Descrizione evento
Cinematica è il primo festival internazionale che si occupa della relazione immagine-movimento nelle arti visive, filmiche e performative, ispirandosi al concetto di image-mouvement del filosofo Gilles Deleuze. Indaga nelle diverse forme d’arte la “messa in movimento” dell’immagine e quindi dell’immaginazione e percezione dello spettatore.
Nell'ambito del festival Cinematica, dal 27 ottobre all'1 dicembre 2024 i Musei Civici di Palazzo Pianetti ospiteranno, presso la Galleria di Arte Contemporanea, la mostra DONATO SANSONE. Cinque variazioni su schermo a cura di Bruno di Marino.
Orario
La mostra sarà visitabile negli orari di apertura al pubblico dei Musei Civici di Palazzo Pianetti: dal martedì alla domenica e festivi 10:00 - 13:00 e 16:00 - 19:00.
Biglietti
Intero: €5,00
Ridotto (bambini/ragazzi dai 6 ai 25 anni): €3,00
Gratuito per bambini da 0 a 5 anni, possessori di Jesi Cultura Card, soci ICOM, giornalisti iscritti all'albo, guide turistiche abilitate, disabili e accompagnatori
Dove
Galleria di Arte Contemporanea
Accessibilità e sicurezza
La Galleria di Arte Contemporanea si trova al secondo piano di Palazzo Pianetti, raggiungibile salendo quattro rampe di scale. Non sono presenti ascensori, ma è disponibile un montascale eletttrico per sedie a ruote. Per maggiori informazioni o per esigenze specifiche, è possibile consultare la pagina "Accessibilità" di questo sito o contattare direttamente il personale dei Musei Civici ai recapiti indicati nella sezione "Contatti" di questa pagina.
A chi è rivolto
Aperto a tutti
Contatti
Musei Civici di Palazzo Pianetti
Telefono: 0731 538439
pinacoteca@comune.jesi.an.it