Messaggio di avviso

Breadcrumb

Regolamento dei Musei Civici di Jesi

Benvenuti!

L'Amministrazione comunale e lo staff di Palazzo Pianetti sono lieti di accogliere visitatori di ogni età, sesso e provenienza; sono benvenute le famiglie con bambini al seguito, i gruppi, le scolaresche, le persone con disabilità fisica o intellettiva. Per rendere più piacevole possibile il tempo che trascorrerete alla scoperta delle nostre collezioni, qui di seguito sono riportate alcune semplici regole che tutti i visitatori sono tenuti a leggere e rispettare.

Per i visitatori

I visitatori debbono tenere nel Museo un contegno conforme alle regole della civile educazione seguendo le regole ed evitando di recare disturbo agli altri visitatori.

In particolare, è vietato:

  • stazionare e sedersi sui percorsi di accesso e di esodo e su ogni altro passaggio destinato ad uscita di sicurezza;
  • toccare le opere;
  • danneggiare o manomettere in qualsiasi modo strutture, infrastrutture e servizi;
  • tenere comportamenti capaci di creare situazioni pericolose, di mettere a repentaglio la sicurezza di qualsiasi persona o contrari all’ordine pubblico, tali da turbare in qualsiasi modo l’ordinato svolgimento di un evento o di impedirne il pacifico godimento;
  • accedere e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti;
  • esporre materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite;
  • porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo.

In generale, non sono ammessi comportamenti che possono mettere a rischio la sicurezza delle opere o degli altri visitatori. È necessario rispettare le indicazioni generali riportate sulla segnaletica museale e quanto indicato dal personale del museo.  

Riprese fotografiche/video

In termini di riprese fotografiche, precisiamo che secondo il Decr. Legge 83/2014 (art. 12 comma 3) è permesso scattare fotografie alle opere (ad esclusione di quelle esposte nelle mostre temporanee) ai fini di uso personale e di studio, purché senza l'ausilio di cavalletti o luci aggiuntive. Non è concesso l'uso commerciale delle riprese audio e video se non espressamente autorizzato.

Per riprese che abbiano la finalità dell'uso commerciale sono previste specifiche tariffe (scopri di più).

 

Rating pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Campo obbligatorio